venerdì 21 gennaio 2011

eventi...22 gennaio rientro di valentina....
...ma che....di evento è?????
per me non lo è per niente. per le motivazioni che mi spingono a rientrare, per le motivazioni che ho di stare.
in tutta sincerità e in esaltazione di egoismo, in questi giorni non sono molto simpatica.
sarà per colpa de "La cosa", con cui da settimane condivido la pelle. sarà che non piove da giorni e qui ormai la mia metereopatia si manifesta al contrario. sarà, più semplicemente, perchè sono ancora brava solo a parole, che la teoria la so benissimo, ma che poi, a fatti, certe cose mi fanno male. le domande da dentro bruciano l'attimo tanto veloci nascono. affidarsi e accettare le cose anche se non si capiscono. quanto ho desiderato una chiamata, si, una telefonata da Dio stesso. oggi, sempre. per me è davvero difficile capire i segni. cioè, non li capisco mai. e allora, soprattutto questa settimana, in cui "l'evento" è stato deciso in un istante, è stato difficile farsi da parte e capire. e mi vergogno un sacco, perchè questa "mia" nuova terra mi sta insegnando davvero tante cose...mhhmm cavoli...devo essere proprio dura a capire... e dura sarà portare il cuore dove si hanno i piedi. farò del mio meglio, anche stavolta, per affidarsi e amare, prima ancora di aver compreso...lasciando temporaneamente un progetto Amahoro per un altro: in Italia, a casa con la mia famiglia. nulla viene a caso, il Signore sa. ennesimo esame...chissà, forse stavolta lo passo e mi chiama per farmi i complimenti!!!
e allora.... Italia arrivo...Rwanda ndazagaruka wuba!!!!!!!

grazie a tutti per le preghiere e la pazienza, grazie alle Case e ai loro bimbi, al cmd, al gruppo Amahoro, agli Abbè e anche ai muratori di Mukarange (che ho costretto a piangere e pregare per me dispiaciuti della mia partenza...!!!)


vale

Nessun commento:

Posta un commento